Questa sezione del sito illustra la struttura della governance della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione. La Facoltà è guidata dal Preside, che rappresenta la struttura a ogni effetto di legge e ne garantisce autonomia e unità culturale.
Al fine del perseguimento dei propri compiti istituzionali, la Facoltà è dotata di autonomia organizzativa ed amministrativa per quanto riguarda tutti i provvedimenti di spesa, contrattuali e convenzionali che lo riguardano direttamente, con soggetti sia pubblici che privati, nel rispetto della disciplina legislativa vigente, esclusa comunque la possibilità di provvedimenti amministrativi di carattere generale o relativi a questioni riservate ad altri organi identificati dallo Statuto della Sapienza.
Gli organi della Facoltà sono:
- L'assemblea
- La Giunta
- Il Preside
- Il Comitato di Monitoraggio dell'Attività Didattica e Scentifica
- Il Garante degli Studenti
- La Commissione Paritetica Docenti Studenti
Il Preside è coadiuvato dal Coordinatore di Facoltà che lavora in diretta collaborazione con il Preside; organizza l’ufficio e coordina il personale tecnico-amministrativo afferente alla Facoltà; partecipa alle sedute dell’assemblea di Facoltà e della Giunta con le funzioni di segretario verbalizzante; effettua analisi di controllo gestionale secondo le linee di indirizzo stabilite dall’Ateneo.